OXI JET COMPRESSION

LA PRIMA CALZA
CERTIFICATA

LA CALZA CHE PERFORMA DI PIù per RUNNING . SKI . DYNAMIC SPORTS

La linea di calze Oxi-jet® Compression di Mico Sport è stata concepita per favorire la circolazione venosa e linfatica durante lo svolgimento della pratica sportiva.
Da oggi, il Collegio Italiano di Flebologia (CIF) ha certificato che la calza Oxi-jet® Compression è la prima a rispondere ai requisiti richiesti per la giusta compressione. Per conseguire la certificazione Mico Sport ha dovuto sottoporre la calza a molteplici e severi test indicati nelle linee guida del CIF:

1 verifica strumentale secondo normativa del giusto rapporto
di compressione dalla caviglia al polpaccio effettuata
in laboratorio esterno autorizzato
2 misurazione della compressione dinamica con test di verifica
sulle persone
3 certificazione Oeko-tex® standard 100 per tutti i filati utilizzati

Mico Sport: tecnologia e ricerca per la migliore performance.

GIUSTA COMPRESSIONE:
MIGLIOR CIRCOLAZIONE

Il risultato di questi test è una calza che esercita sul muscolo la giusta compressione, senza stringere troppo, per sostenere l’azione naturale del muscolo senza limitarla: una calza preventiva, a compressione selettiva.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’ausilio di macchine a tecnologia avanzatissima che permettono di gestire il modulo elastico, sia radiale, sia longitudinale, che viene controllato durante tutta la fase di produzione, garantendo il bilanciamento delle forze dei filati impiegati in ogni punto a partire dalla caviglia, poi a decrescere nel polpaccio e poi svanire nella parte alta.

1. ERGO-TOES: nuovo concetto di punta costruita per seguire perfettamente
la forma del piede senza lasciare spazi tra le dita; partendo dall’alluce, modella ogni dito, delineando perfettamente la forma destra e sinistra.

2. dita libere di muoversi grazie all’assenza di compressione, permettono
di dare la massima propulsione all’atto della corsa
3. Cucit ura esterna rimagliata per il massimo comfort e zero frizione
4. supporto DELL’arco plantare offre il massimo sostegno direzionale, stimola la circolazione e il ritorno del sangue al cuore

5. Speciale microg uaina di Protezione: del tendine d’Achille: modellata sulla sua forma, garantisce un effetto di micromassaggio
6. Polsino elastico a lavorazione interna: con disegno a rete: più leggero ed evita l’effetto laccio