Mico ed Explora Limits insieme per il progetto Gaurishankar “Le Acque degli Dei”.

Mico ed Explora Limits insieme per il progetto Gaurishankar “Le Acque degli Dei”.

Chi salva una Vita salva il Mondo. Insieme possiamo farlo.”

E’ questo il motto di Explora Limits, un’Associazione no-profit di esplorazione e ricerca in ambienti estremi, nata nel 2007 in interazione con il Circolo Polare di Milano.
Basandosi sulla conoscenza degli ambienti naturali ove la vita umana è al suo limite, promuove interventi in campo umanitario e alla salvaguardia delle comunità indigene nelle regioni più povere del mondo.

Ed è proprio nell’anno internazionale dell’acqua che parte il progetto “Gaurishankar – Le Acque degli Dei” che vede l’Explora Limits in prima linea in continuità con il progetto Earth Mater 2011, realizzato nella regione del Rolwaling, in Nepal.

La prima fase del progetto, avvenuto in questa primavera, ha previsto l’invio da parte dell’ Explora Nunaat International, di container contenenti attrezzature sanitarie e la fornitura di 1000 occhiali da vista e protettivi ai raggi UV per la prevenzione della cecità precoce nei villaggi d’alta quota in Nepal – Kathmandu.

La seconda fase sarà più specificamente di tipo operativo, con la partenza prevista nel mese di ottobre 2013 della spedizione Gaurishankar 2013 “Le Acque degli Dei” per l’Himalaya, nella regione del Rolwaling.

Gli obbiettivi della spedizione, in accordo con il Governo del Nepal, sono di tipo umanitario con la costruzione di un piccolo acquedotto nel villaggio di Singati; e di tipo esplorativo-alpinistico nel gruppo del Gaurishankar – Everest per lo sviluppo del futuro Parco Nazionale Nepalese Himalayano, con il contributo del CAI Abruzzo, CAI L’Aquila e CAI Arsita.

Abbracciando a pieno la filosofia di quest’associazione, siamo fieri di comunicarvi che Mico fornirà ufficialmente con i propri capi sportivi il team Explora, capitanato dal nostro Mico Betatester Davide Peluzzi, durante l’intera spedizione.

Il team verrà presentato ufficialmente a Milano il 20 settembre insieme a l’intero programma della missione.

Da parte nostra ci impegneremo a dare il massimo sostegno a questi impavidi spedizionieri e per augurare loro un buon lavoro ed un grande “in bocca al lupo“!

Per tutte le news e gli aggiornamenti riguardanti la spedizione visitate il sito www.exploralimits.com .

 

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.