Mico per il 10° Trofeo Paolo Ravasio

Mico per il 10° Trofeo Paolo Ravasio

Il 13 e 14 luglio si terrà la 10° edizione del Trofeo Paolo Ravasio, la gara di trail running che si tiene tutti gli anni sul sentiero n.1 dell’Adamello.

Nato, quasi per scherzo, questa “gara” ha trovato sempre più riscontro fra gli appassionati della corsa in montagna e del trail, ma forse più che ad avere appassionato atleti di grande fama, ha appassionato veri amanti della montagna. Di conseguenza il numero degli iscritti è sempre aumentato.

Il Trofeo Paolo Ravasio prevede due formule di partecipazione:

– formula 1 giorno per SINGOLI o per COPPIE di atleti.

– formula 2 giorni  solo per COPPIE di atleti con pernottamento al Rifugio Prudenzini.

Il percorso si svolge totalmente lungo l’ Alta Via nr.1 dell’ Adamello in ambiente di alta montagna, su terreno tecnico (granito) con tratti aerei (EE) e tratti attrezzati con catene e pioli. Presenta attraversamenti di nevai, correlati all’innevamento residuo della stagione invernale.

In questa gara si respira un’ aria tutta particolare, un’aria di sincera amicizia tanto che viene consolidata nel detto “sei uno dell’uno”, poiché la cosa più piacevole, oltre a quella del trail in sé, è il clima di amicizia e di solidarietà che si crea tra i tra tutti i partecipanti.

In questo contesto famigliare Mico non poteva assolutamente mancare, ed è per questo che collaborerà direttamente con il Cai (club alpino italiano) di Brescia per la fornitura di materiale tecnico come premio per fine gara.

Tra i premi infatti saranno presenti le seguenti maglie per uomo (art. IN 3272) e donna (art. IN 3276) della linea Icecool, il fantastico tessuto a superficie liscia a mano morbida ma tenace, altamente tecnologico, che a contatto con la pelle diminuisce la sua temperatura di 2 °C.

Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti una buona gara, all’insegna del divertimento e del giusto spirito da trail!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.