Una nuova sfida per Confortola :superare gli 8000 m

Una nuova sfida per Confortola :superare gli 8000 m

Torniamo a parlare di un nostro caro amico, nonché affezionato sotenitore, Marco Confortola e della sua nuova impresa: una scalata di oltre 8000 m .

Attualmente infatti lo scalatore si trova a Kathmandu, Nepal, in vista di un’altra spedizione sulla catena dell’Himalaya prevista verso gli inizi di maggio.

Anche questa volta il mirino cade sul Lhotse che, con i suoi 8516 m di altezza, è stata classificata la 4° montagna più alta del mondo.

Non a caso la scelta di questo monte; Confortola infatti aveva già provato l’impresa nel 2010, costretto però ad una coraggiosa e saggia rinuncia alla vetta, a causa del freddo insostenibile ai piedi e dei rischi che avrebbe dovuto correre di conseguenza.

Dalle mie passate esperienze, credo che la salita inizierà probabilmente tra il 10 e il 20 di maggio” sostiene Marco, che al momento si sta allenando a fondo per abituarsi all’altitudine e alla pressione esercitata sull‘Himalaya.

Aspettando il grande giorno della partenza non possiamo fare altro che augurare al nostro eroe un grande “in bocca al lupo”, sperando che la nostra carica insieme a quella dei suoi oltre 11.000 fan possano aiutarlo a compiere quest’impresa.

Per chi volesse seguire i suoi passi Marco sarà constantemente in contatto con SKY, che trasmetterà l’avventura sul canale SKY Sport 24.

Costanti aggiornamenti avverrano anche sul sito ufficiale di Marco www.marcoconfortola.it e sulla nostra pagina Facebook Mico Sport.

Forza Marco!

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.