La sfida di Enzo Masiello: oro, argento e bronzo.

La sfida di Enzo Masiello: oro, argento e bronzo.

Nacque tutto da una sfida…

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di Enzo Masiello, atleta paralimpico e fondista italiano, con cinque partecipazioni ai Giochi paralimpici e tre medaglie conquistate alle sue spalle.

Paraplegico dall’età di 18 anni, nessuno si sarebbe mai aspettato che a introdurlo nel mondo dello sport sarebbe stata una sfida lanciata ad un amico ed atleta conosciuto durante la degenza in ospedale.

Da quel giorno la carriera di Enzo vanta di grandi vittorie e soddisfazioni a livello agonistico con 13 podi conquistati ai campionati di Coppa del Mondo dal 2006 ad oggi. Sia nel 2010 che nel 2011 conquista l’argento nei 10 Km e il bronzo nei 15 Km rispettivamente nei Mondiali di Vancouver e Khanty Mansiysk.

Il 2013 inizia bene,con un bronzo vinto nella Coppa del Mondo a Cable (USA) e un argento conquistato nella 15 Km di sci di fondo ai Mondiali di Sollaftnea (Svezia) confermando la sua competitività e la sua costanza al top dei livelli internazionali.

 

Uno sportivo e un uomo che ha dimostrato tenacia e passione per e nello sport, come dimostrano i risultati dei nostri atleti paralimpici del FISIP Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici.

Complimenti ancora al nostro Enzo per la sua grande vittoria!

 

 

 

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.