Mico per i 25 anni di storia del Comitato Ev-K2-CNR

Mico per i 25 anni di storia del Comitato Ev-K2-CNR

 

 

Domani, giovedì 18 ottobre si svolgerà un importantissimo evento nell’ambito della ricerca scientifico-ambientale all’interno del Senato della Repubblica.

In onore del 25° anno del Comitato Ev-K2-CNR, organizzato dal Sen. Giacomo Santini, Presidente del Gruppo Amici Della Montagna del Parlamento e Agostino Da Polenza, Presidente del Comitato Ev-K2-CNR, a partire dalle 10,30 Mico Sport sarà lieta di partecipare all’evento: “Ricerca scientifica e cooperazione sulle montagne del mondo: un percorso tra i 25 anni di storia del Comitato Ev-K2-CNR”.

Il Comitato Ev-K2-CNR fa parte della storia della montagna grazie al suo costante impegno nella ricerca e nella salvaguardia di uno dei più meravigliosi spettacoli che offre la natura. A loro il merito del progetto della postazione webcam installata sul monte Everest e il Laboratorio Piramide situato nel Khumbu ad una quota di 5.050 metri per lo studio dei cambiamenti climatici e ambientali.

Una giornata davvero importante domani alla quale Mico Sport sarà onorata di partecipare condividendo le stesse motivazioni che riporta il comunicato ufficiale:

Questo convegno, promosso dal Gruppo Parlamentari Amici della Montagna e da Ev-K2-CNR, sarà l’occasione valida per fare il punto sulle montagne, sul loro stato di salute, sulla percezione, anche politica, che se ne ha a livello locale e globale. Lo si farà attraverso il racconto di sei “storie”, attraverso le persone che rendono possibile i successi di un ente italiano, quale Ev-K2-CNR, che da oltre 25 anni si occupa di ricerca scientifica e tecnologica sulle aree montane di tutto il mondo.”

 

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.