Nuove visite da Mico

Nuove visite da Mico

Ecco qua due cari e vecchi amici di Mico che sono passati a trovarci.

Silvio Gnaro Mondinelli, eccezionale alpinista per 17 volte sugli 8000 senza l’uso di ossigeno, insieme a Giuliano Radici, fotografo di fama internazionale, Il 26 Luglio 2012 partiranno per  l’inizio del viaggiodi  un’importantissima iniziativa, la 7milamiglia lontano che Silvio “gnaro” descrive così:

 

“Quando arrivi in vetta arrivi da solo e per farlo devi lasciare indietro gli altri. Ma chi sono gli altri? Te ne accorgi quando scendi, campo dopo campo, quando li ritrovi e ti accorgi che senza di loro non saresti niente. Sono gli sherpa e i portatori. E vai avanti a ritrovarli fin giù dalla montagna, quando incontri le loro famiglie, i loro bambini. Gente povera che da dieci anni cerchiamo di aiutare con l’associazione Amici del Monterosa.

A gennaio di quest’anno il mio amico Giuliano (ndr Giuliano Radici) mi ha proposto il progetto 7milamiglialontano, gli ho risposto subito si. L’idea è bellissima: in luglio partiamo da Alagna dritti per il Nepal, tutto via terra, per portare in regalo un fuori strada da attrezzare ad ambulanza all’ospedale di Malekhu e fondi alla scuola di Namche Bazar.

E’ un po’ strana per me un’impresa in cui non ci si arrampica e si va in macchina, ma l’obiettivo è una “vetta” che vale la pena di raggiungere: oltre alla macchina vorremmo donare almeno 30.000€.  Per riuscirci però abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mico appoggia e promuove questa splendida iniziativa per raggiungere questa importante vetta oltre che ad appoggiare la scelta di due nostri grandi amici.

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.