Confortola verso una nuova sfida dedicata a Sic

Confortola verso una nuova sfida dedicata a Sic

Nuova grande avventura per un nostro carissimo amico Marco Confortola!

Partito oggi Marco arriverà il 3 Aprile a Khatmandu e per 10 giorni inizierà con il trekking di avvicinamento all’ himalaya insieme a Pasang Lama, già stato suo compagno di spedizioni nel 2010 a Lhotse.

Un’ impresa difficile e che Marco tenterà come nelle sue precedenti spedizioni, senza l’utilizzo di ossigeno e inoltre con un programma di ricerca medico/scientifica realizzato dal reparto di Cardiologia del Prof. Dei Cas degli Spedali Civili di Brescia. I test saranno effettuati in situazioni estreme e con carenza di ossigeno in alta quota portando dei risultati che saranno impiegati per lo studio di nuove strategie terapeutiche per i pazienti affetti da scompenso cardiaco.

Oltre a questa nobile causa che il nostro Marco porterà con se anche un importante dedicaverso un suo caro amico di recente scomparso, Marco Simoncelli. Marco salirà la via normale del Dhaulagiri portando in testa sul berretto esclusivamente il numero 58, che caratterizzava il motociclista della Honda.

Un grande in bocca al lupo da Mico per questa grande e nobile impresa che non smentisce la forza e la passione di questo grande alpinista.

Per chi volesse seguire il suo percorso ogni giorno su SKY Sport 24 potrete sentire il collegamento telefonico e seguite anche la nostra pagina di Facebook Mico Sport per restare aggiornati sulle news di questa avventura.

Vai Marco!!!

 

Marco confortola e Silvio Gnaro Mondinelli

 

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.